Charles De Foucauld
Charles Eugène de Foucauld (fratel Carlo di Gesù) nacque a Strasburgo il 15 settembre 1858 e morì ucciso dai tuareg a Tamanrasset (Sahara algerino) il 1° dicembre 1916. Di antica e nobile famiglia, servì nell’esercito come ufficiale e combatté in Algeria. Tornato a Parigi, si convertì (1886) ed entrò nella trappa (1890), che poi lasciò per condurre volontariamente un’umile esistenza in Palestina. Dopo l’ordinazione sacerdotale (1901) si stabilì in pieno Sahara, a Tamanrasset, dove alternò alla vita contemplativa l’assistenza alle popolazioni locali. Ha lasciato numerosi documenti scientifici pubblicati dall’Università di Algeri, un Dizionario tuareg-francese e molti scritti spirituali di cui apparve una prima raccolta nel 1924. Diverse congregazioni e associazioni, sorte dopo la sua morte ma previste da lui, si riallacciano alla sua spiritualità e continuano il suo apostolato.


Edizioni San Paolo: Charles De Foucauld
Libri pubblicati nella Collana DIMENSIONI DELLO SPIRITO e altre collane.





Charles De Foucauld
Dio di misericordia
Commento spirituale ai Sinottici

1ª edizione novembre 2016
Collana DIMENSIONI DELLO SPIRITO
Formato 13,5 x 21 cm - BROSSURA CON ALETTE

Numero pagine 204
CDU 22H 346
ISBN/EAN 9788821599590


Prezzo di Copertina Euro 12,00
Prezzo scontato del 15% Euro 10,20


Charles de Foucauld vive la virtù del nascondimento, a Nazaret prima e poi a Tamanrasset. La sua dedizione alle piccole cose, il desiderio di mettersi in gioco e di scoprirsi come “fratello universale”, la sua tensione al martirio e la realizzazione di questo stesso non emergono che lentamente, dal quotidiano stare all’ultimo posto, amando Dio e amando tutto ciò che Dio gli pone dinnanzi.
Le meditazioni raccolte in questo libro, sulle pagine dei vangeli di Matteo, Marco e Luca, risalgono al biennio 1897-1898: anni in cui fratel Charles si pone davanti alla Parola di Dio in ricerca del senso delle tre virtù teologali: fede, speranza, carità. Qui l’attenzione è posta sulla carità, nel suo duplice manifestarsi, quale misericordia di risposta a Dio e misericordia verso l’uomo e tutte le creature. Ne viene una lettura illuminante, in cui quotidianamente, anche noi con fratel Charles, possiamo avvicinarci al mistero dell’amore di Dio e del prossimo.


Spedizione Normalmente
in 2 Giorni Lavorativi


Non hai un conto PayPal? - Puoi usare la tua carta di credito


Prezzi Riservati Solo in Italia

per acquisti dall'estero (per il calcolo delle spese postali) contattare info@libreriapaoline.com
reserved price only in Italy for the calculation of shipping charges, contact the e-mail info@libreriapaoline.com
precio reservado sólo en Italia, para el cálculo del transporte cargos, póngase en contacto con el e-mail
info@libreriapaoline.com


Torna Indietro - Pagina Indice
Edizioni San Paolo: Libri Charles De Foucauld Libri pubblicati nella Collana:
DIMENSIONI DELLO SPIRITO e altre collane







Ricerca personalizzata
Home Page
Questo sito è di proprietà della Libreria Edizioni Paoline
di Pisa Tel. 050-562135

Icone Greche Originali Serigrafia su Foglia Oro Icone Greche Originali Serigrafia su Foglia Oro Icone Greche Originali Serigrafia su Foglia Oro    
Icone Originali Greche
Copie fedeli e austeri stile bizantino (Scuola Cretese – Teofanis) realizzate da padre Pefkis, agiografo diplomato dell’Accademia Ecclesiastica del Monte Santo (località Athos) con colori autentici e tradizionali con foglio dorato, su tela e legno invecchiato


Home Page