Charles De Foucauld
Charles Eugène de Foucauld (fratel Carlo di Gesù) nacque a Strasburgo il 15 settembre 1858 e morì ucciso dai tuareg a Tamanrasset (Sahara algerino) il 1° dicembre 1916. Di antica e nobile famiglia, servì nell’esercito come ufficiale e combatté in Algeria. Tornato a Parigi, si convertì (1886) ed entrò nella trappa (1890), che poi lasciò per condurre volontariamente un’umile esistenza in Palestina. Dopo l’ordinazione sacerdotale (1901) si stabilì in pieno Sahara, a Tamanrasset, dove alternò alla vita contemplativa l’assistenza alle popolazioni locali. Ha lasciato numerosi documenti scientifici pubblicati dall’Università di Algeri, un Dizionario tuareg-francese e molti scritti spirituali di cui apparve una prima raccolta nel 1924. Diverse congregazioni e associazioni, sorte dopo la sua morte ma previste da lui, si riallacciano alla sua spiritualità e continuano il suo apostolato.


Edizioni San Paolo: Charles De Foucauld
Libri pubblicati nella Collana DIMENSIONI DELLO SPIRITO e altre collane.





Charles De Foucauld
Al centro l'amore
Pagine scelte

1ª edizione dicembre 2015
Collana NUOVI FERMENTI
Formato 11 x 18 cm - BROSSURA

Numero pagine 112
CDU 226T 143
ISBN/EAN 9788821596476


Prezzo di Copertina Euro 10,00
Prezzo scontato del 15% Euro 8,50


«Passare sconosciuto sulla terra, come un viaggiatore nella notte, poveramente, laboriosamente, umilmente…»: in queste parole del Diario, scritte nel maggio 1904, si può riassumere tutta l’esistenza di Charles de Foucauld. All’epoca della morte, il 1° dicembre 1916, Fratel Charles è un perfetto sconosciuto.
Muore ucciso da razziatori in un paese lontano dalla sua patria; non ha ottenuto nemmeno una conversione; nemmeno un discepolo lo ha seguito, nonostante i suoi progetti di fondare una congregazione. Nessuna delle migliaia di pagine da lui scritte «ai piedi di Gesù», davanti all’Eucaristia, è stata pubblicata. Tuttavia, vent’anni dopo la sua morte, le sue intuizioni sono raccolte da René Voillaume e da Madeleine Hutin, fondatori rispettivamente dei Piccoli Fratelli e delle Piccole Sorelle di Gesù. Poco alla volta, come un piccolo chicco di senape, la spiritualità di Fratel Charles, «uomo del deserto», cresce sino a diventare una delle fonti spirituali più feconde del nostro tempo. Questo volume raccoglie alcune delle sue pagine più belle.


Spedizione Normalmente
in 2 Giorni Lavorativi


Non hai un conto PayPal? - Puoi usare la tua carta di credito


Prezzi Riservati Solo in Italia

per acquisti dall'estero (per il calcolo delle spese postali) contattare info@libreriapaoline.com
reserved price only in Italy for the calculation of shipping charges, contact the e-mail info@libreriapaoline.com
precio reservado sólo en Italia, para el cálculo del transporte cargos, póngase en contacto con el e-mail
info@libreriapaoline.com


Torna Indietro - Pagina Indice
Edizioni San Paolo: Libri Charles De Foucauld Libri pubblicati nella Collana:
DIMENSIONI DELLO SPIRITO e altre collane







Ricerca personalizzata
Home Page
Questo sito è di proprietà della Libreria Edizioni Paoline
di Pisa Tel. 050-562135

Icone Greche Originali Serigrafia su Foglia Oro Icone Greche Originali Serigrafia su Foglia Oro Icone Greche Originali Serigrafia su Foglia Oro    
Icone Originali Greche
Copie fedeli e austeri stile bizantino (Scuola Cretese – Teofanis) realizzate da padre Pefkis, agiografo diplomato dell’Accademia Ecclesiastica del Monte Santo (località Athos) con colori autentici e tradizionali con foglio dorato, su tela e legno invecchiato


Home Page