Ermes Ronchi
"Non c'è nessun maestro umano nella preghiera, come non c'è maestro nell'amore. Ad ognuno spetta edificare la sua preghiera, come ad ognuno tocca tessere il suo amore. Nessuno lo farà al posto nostro, nessuno lo farà meglio di noi." Ermes Ronchi


Editore: Paoline Editoriale e Edizioni San Paolo - Libri di: Ermes Ronchi
Libri pubblicati in varie Collane di Spiritualità






Destinatario: giovani - religiosi consacrati - animatori
Collana: spiritualità del quotidiano
Supporto: libro
Edizione: 7
Anno di pubblicazione: 2008
Luogo di pubblicazione: milano
Casa editrice: paoline
Codice: 9788831530460
Prezzo: 10,00 €

Sconto:
Le Case di Maria
Polifonia dell’esistenza e degli affetti

Autore: ERMES RONCHI


Descrizione


Un viaggio attraverso le case che Maria ha abitato nel corso della sua esistenza: questo, in sintesi il contenuto del libro.

La memoria biblica di Maria, infatti, si apre con una casa, dove è un angelo a parlare, e si chiude con una casa, dove a parlare sono il vento e il fuoco. Dalla casa di Nazaret alla casa di Gerusalemme.

La casa non è soltanto l’abitazione, ma il luogo dove accadono gli eventi decisivi della vita. La metafora della casa ci aiuta a passare dall’edificio all’interiorità di chi vi abita. La casa in realtà è Maria stessa. Raccolta e ospitale, con le due caratteristiche proprie di ogni casa, Maria sarà casa di Dio. Creatrice di relazioni, Ella nelle sue case trasmette ed elabora un’arte di vivere e ci insegna a non smarrire la polifonia dell’esistenza e degli affetti.
L’attenzione dell’autore, E. Ronchi, verte sull’umanità di Maria e sulla sua vita reale, non sui privilegi ma sulle virtù nascoste, non sullo straordinario ma sul feriale e sul carnale. Perché il cristianesimo deve essere significativo nella casa, nella quotidianità della vita.

Il libro si articola in 8 capitoli:

La casa degli inizi, Una casa di profeti, La casa dei dubbi e dei sogni, La casa del pane, La casa dei trent’anni, La casa del vino, La casa dell’eclissi del sole, La casa riempita di vento.

La breve Premessa e l’Introduzione immettono nel clima del libro e anche nel suo linguaggio. Nella Conclusione un invito: riscoprire la “Chiesa presso la casa” e non temere il quotidiano, perché è lì che il Signore della vita si manifesta e vive.

Prezzo di Copertina Euro 10,00
Prezzo Scontato del 15% Euro 8,50


Spedizione Normalmente
in 2 Giorni Lavorativi


Non hai un conto PayPal? - Puoi usare la tua carta di credito


Prezzi Riservati Solo in Italia

per acquisti dall'estero (per il calcolo delle spese postali) contattare info@libreriapaoline.com
reserved price only in Italy for the calculation of shipping charges, contact the e-mail info@libreriapaoline.com
precio reservado sólo en Italia, para el cálculo del transporte cargos, póngase en contacto con el e-mail
info@libreriapaoline.com


Torna Indietro - Pagina Indice
Tutti i Libri: Libri di: Ermes Ronchi Libri pubblicati in varie Collane di Spiritualità








Ricerca personalizzata
Questo sito è di proprietà della Libreria Edizioni Paoline di Pisa Tel. 050-562135

Bibbie e Bibbia di Gerusalemme Sconto 15% Bibbie e Bibbia di Gerusalemme Sconto 15% Bibbie e Bibbia di Gerusalemme Sconto 15% Bibbie e Bibbia di Gerusalemme Sconto 15% La Bibbia di Gerusalemmne - Disponibile in tutti i Vari Formati Sconto 15%

Icone Originali Greche Icone Greche Originali Serigrafia su Foglia Oro Icone Greche Originali Serigrafia su Foglia Oro Icone Greche Originali Serigrafia su Foglia Oro
Copie fedeli e austeri stile bizantino (Scuola Cretese – Teofanis) realizzate da padre Pefkis, agiografo diplomato dell’Accademia Ecclesiastica del Monte Santo (località Athos) con colori autentici e tradizionali con foglio dorato, su tela e legno invecchiato



Home Page